danza e scuole di ballo
RASSEGNA COREOGRAFICA E STAGES DI DANZA 2/24/2003
Modena 1 Marzo

ModenaDanza RASSEGNA COREOGRAFICA E STAGES DI DANZA
Il Centro Danza e Ginnastica LaCapriola promuove la III Edizione della Rassegna di Danza ModenaDanza.
Grazie alla partecipazione di numerose Scuole di Danza della nostra Regione e di tutta Italia, il 1° Marzo 2003 presso il Teatro Storchi di Modena sarà presentato un ricco programma di Danza.
L’intento della Rassegna, è rimasto il medesimo degli inizi: non solo creare un’occasione di confronto e scambio tra operatori del settore, Insegnanti, Coreografi, Direttori di Scuole ma anche offrire agli allievi l’opportunità di esibirsi nel giusto contesto e nella cornice adatta ad un evento di tale portata, il prestigioso Teatro Storchi di Modena.
Coreografi e Insegnanti porranno particolare attenzione all’aspetto coreografico dei lavori presentati.
Il livello tecnico e interpretativo delle esibizioni, nonché espressivo grazie alla ricerca coreografica, sarà elevato, con un risultato finale di gran suggestione per il pubblico: solisti, compagnie e gruppi, provenienti da Scuole di Danza e rigorosamente non professionisti, si esibiranno in coreografie di Danza Classica, Contemporanea, Moderna e Hip hop, senza alcuna finalità di competizione, con il piacere di condividere la stessa scena creando un vero e proprio spettacolo di danza.
Ospiti della serata saranno personalità di spicco del mondo della Danza L’ evento prevede, oltre allo spettacolo serale danzante, anche un momento di studio approfondito con gli stessi ospiti professionisti. Infatti nelle giornate di Sabato e Domenica il maestro Victor Litvinov e il maestro Mauro Astolfi saranno presenti, presso il Centro Danza LaCapriola per proporre a tutti coloro che amano e studiano la danza, un approfondimento della tecnica e della coreografia.
Per informazioni sugli Stages e la prenotazione dei biglietti di ingresso alla Rassegna: contattare LaCapriola Centro Danza Via Zandonai 17 41100 Modena Tel/Fax 059 364095 Email lacapriola@libero.it
torna a elenco news