danza e scuole di ballo
CORSI 2/13/2003
Roma da Marzo a Maggio

TV DANCE terza edizione Il primo corso di danza dedicato al mondo della televisione A cura di Daniele Cipriani Presso lo I.A.L.S. di Roma Come una vera e propria scuola per la televisione e per lo spettacolo, si ripropone, dopo il grande successo delle scorse edizioni, il primo corso di formazione professionale interamente dedicato alle tecniche di coreografia modern jazz per la tv.
Il corso, articolato in 5 week-end per una durata complessiva di 50 ore di lezione pratica e teorica, fornisce gli strumenti per lavorare con la danza, nel magico mondo della televisione.
Il percorso di coreografi, registi, critici, look maker, costumisti e ballerini, i loro stili le loro tecniche, per un fenomeno di costume che ha contribuito a cambiare i canoni dello spettacolo.
Diverse le materie che impartiranno i protagonisti del Varietà Televisivo, tecnica modern jazz, repertorio, nozioni di regia cine televisiva, coreografia per la tv , impostazione del look, preparazione ai casting e la moda nella danza. I docenti:
Roberto Croce Coreografo televisivo “Domenica In” Rai 1 “Amore mio…diciamo così” Rai 1
Garrison Coreografo televisivo “Amici di Maria de Filippi” Canale 5 “C’è posta per te” Canale 5
Evelyn Hanack Coreografa televisiva “MiConsenta” Salone Margherita Canale 5
Sergio Japino Regista televisivo e teatrale
Franco Miseria Coreografo e regista teatrale e televisivo
Vittoria Ottolenghi Critica di danza “Maratona d’estate” Rai 1
Enza Ferraro Look Maker televisiva
Il corso è a numero chiuso e si svolgerà in 5 week-end per una durata di 50 oremplessive di lezione, da marzo a maggio 2003. Inizio previsto per 29 e 30 Marzo 2003.
Dove: I.A.L.S. Istituto Addestramento Lavoratori dello Spettacolo Via Cesare Fracassini 60 Roma Info:06 9321378 - 347 4553763 kwjcip@tin.it - tvdance@virgilio.it Prenotazione obbligatoria Al termine del corso si rilascia attestato di frequenza



torna a elenco news