danza e scuole di ballo
STAGE 1/24/2003
Brescia dal 7 al 9 Febbraio

LIBERITERRITORIPERESPLORATORIDIIMPREVISTO Musica e contact-improvisation* in jam**. Nuove aree per l'improvvisazione e la composizione istantanea. *contact-improvisation: Tecnica di movimento fra le più attuali, si sviluppa a partire dal contatto utilizzando peso corporeo e forza di gravità. Ricerca risposte immediate e spontanee ** Jam incontro informale in cui si improvvisa ed esperimenta e si compone estemporaneamente… molto diffusa tra i musiciscti jazz
venerdi 7 febbraio dalle 20h00 alle 22h00 Apertura dell' evento ed incontro tra i partecipanti. Una prima immersione di breve durata nella contact-improvisation. Il training è proposto da Marina Rossi coreografa e danzatrice de Lelastiko.
stage di CONTACT IMPROVISATION sabato 8 e domenica 9 febb. dalle 10h00 alle 13h30
con Anouk Llaurens, performer-improvvisatrice belga, danzatrice per le compagnie M.Anne de Mey (B), B.Manzetti (B), T.Tatcher (NL). Assistente del professore di ritmo F.Schirren a P.A.R.T.S. Bruxelles, dove insegna danza contemporanea per le compagnie Rosas, Noiret, De Mey, Droulers e altre.
JAM sabato 8 febb. alle 20h30 domenica 9 febbraio alle 19
due appuntamenti aventi come denominatore comune l'improvvisazione e la composizione musicale estemporanea.
Jam in silenzio sabato 8 febb. alle 18 tra le pratiche del contact, la jam silenziosa permette di affrontare la relazione con un' altro elemento, musicale a suo modo, il silenzio.
Les petits riens qui font du bien sabato 8 febb. dalle 13h30 alle 14h30 e domenica 9 dalle 13h30 alle 14h30
Un istante di concentrazione su di sé, un allungamento in profondità, un massaggio globale e rapido, un tempo per rilassarsi. Da soli o in coppie.
la jam dell'ultima giornata ospiterà: Istantanee ed Ultimo minuto - domenica 9 febbraio dalle 20.30 in poi
Per informazioni:Lelastiko associazione culturale Via Bussago, 16 - 25081 Bedizzole BS 030-675454 lelastiko@yahoo.it web.tiscali.it/lelastiko
torna a elenco news