danza e scuole di ballo
Giornata mondiale della danza 4/24/2002
Napoli 29 Aprile

Porte aperte a Movimento Danza Lunedì 29 Aprile 2002
Giornata Mondiale della Danza promossa
International Dance Council - UNESCO
Dal 1982 l’International Dance Council - UNESCO celebra il 29 Aprile come Giornata Mondiale della Danza. L’Ente di Promozione Nazionale Movimento Danza quale membro dell’ l’International Dance Council – UNESCO promuove per Lunedì 29 Aprile 2002 una intera giornata di attività formative e divulgative. Infatti presso l’Ente ( Via Bonito 19/a-Napoli) si terranno seminari di approfondimento teorico-pratici con lezioni gratuite di tecnica classica con Patrizia Manieri, già 1° Ballerina del Teatro di San Carlo, di danza afro jazz hip-hop con Maia Claire Garrison della Compagnia M’Zawa di New York e di danza contemporanea con Claudio Malangone, coreografo e Direttore della Compagnia Borderline.
Alle ore 17 inoltre si terrà un incontro-video a cui parteciperanno danzatori, coreografi, giornalisti, amanti della danza ed operatori del settore. Indirizzato a tutti coloro che amano la danza l’incontro avrà come tema le testimonianze degli artisti e delle personalità presenti, proiezioni di video di balletti e coreografie per una più approfondita conoscenza dei protagonisti della danza di ogni epoca. Con il Patrocinio Morale del Comune di Napoli.
Gabriella Stazio Ente di Promozione della danza MOVIMENTO DANZA via Bonito 19/a cap 80129 Napoli Italia tel 39.81.5780542 fax 39.81.5568466 E mail movimento.danza@tin.it Web www.movimentodanza.org
torna a elenco news