danza e scuole di ballo
Progetto per un centro di ricerca sulla scrittura coreografica 4/24/2002
Bologna Maggio 2002

TEATRO POLIVALENTE OCCUPATO Viale Lenin n.3-5 Bologna
Tel e Fax 0516241854
e-mail tpo@ecn.org
Internet www.ecn.org\tpo “Progetto per un centro di ricerca sulla scrittura coreografica”
Nell’ambito del lavoro che il Centro di Ricerca Coreografica sta svolgendo da Febbraio presso il Teatro Polivalente Occupato di Bologna, per il periodo di Maggio sia realizzeranno i seguenti laboratori:
monica francia 4-5 maggio .02
il laboratorio è destinato a tutti coloro che, con o senza esperienza, hanno scelto di "dedicarsi" alle arti sceniche performative. A chi vuole sperimentare un allenamento fisico e sensoriale rigoroso che si oppone alle tecniche e ai codici che strutturano l'agire del corpo sul contenitore scenico, la duttilità di una ricerca coreografica sincera e crudele che persegue l'emancipazione del corpo, l'essenza del contatto nell'agire acrobatico, l'indipendenza relazionale e il lasciar fluire emozionale durante l'azione performativa.
anna albertarelli 6-10 Maggio
mi interessa una ricerca del movimento che sia cruda e svincolata dai dettami convenzionali della danza, una danza più fisica che lirica, stare nello stesso tempo dentro al corpo e fuori. La mia ricerca produce una segno fisico che tramuta il gesto quotidiano in coreografia e lo accosta ad una possibile "visione cinematografica".
luca giacomoni e emmanuelle ponthieux Compagnia Tang-off 13-31 maggio
attraverso lo studio della struttura e dei principi base del tango argentino ci si avvicinerà al lavoro fisico proprio dell'attore e a quel "qualcosa" che è la presenza scenica. Il movimento è letto e sperimentato attraverso il contatto, genera dall'intenzione dell'altro e si rapprende in composizioni dialettiche e collettive.
Info TPO Viale Lenin 3 Bologna 051-6241854 oppure 339-6714731
torna a elenco news